CHI È “IL TRAVAGLIA”?

Una società che promuove il gioco del calcio a livello dilettantistico. Sono coinvolti nell’attività atleti di tutte le età (dalla scuola calcio alla prima squadra) e dirigenti (istruttori, allenatori e dirigenti qualificati) tutti regolarmente tesserati con la FIGC, senza considerare le famiglie che sostengono con passione la pratica agonistica e non agonistica dei nostri ragazzi.

ASD Travaglia sta vivendo una costante fase di espansione infatti, dopo essersi ubicata nel Parco Travaglia di Corsico nel 2013 attraverso il lavoro di alcuni volontari in collaborazione col Comune di Corsico, sta coinvolgendo sempre più appassionati e amatori. Siamo lieti ed orgogliosi di poter sottolineare che attraverso la nostra attività e la sinergia con l’ amministrazione comunale abbiamo raggiunto obiettivi importanti. Con la nostra presenza siamo riusciti a restituire sia l’impianto sportivo che il parco alla comunità, in quanto al momento del nostro insediamento questi spazi erano occupati da persone di dubbia moralità e il luogo era stato lasciato in uno stato di completo abbandono.

Ogni anno siamo riusciti ad aumentare il numero degli atleti iscritti e delle categorie del settore giovanile raggiungendo anche importanti obiettivi sportivi tra i quali promozioni della Prima Squadra ed alcune categorie regionali nel settore giovanile.

Il nostro obiettivo è di diventare un punto di riferimento per i giovani di Corsico, affiancando alla nostra tradizionale attività calcistica delle attività ludiche e degli eventi speciali con il coinvolgimento di altri giovani, per alternare importanti momenti sportivi con altri di autentico valore sociale.

Calcio e divertimento, questo è il Travaglia!